Google panda a volte penalizza a caso ecco la prova!

Tutti si lamentano di panda, e molto spesso pensiamo google sia come un indiscusso lord e padrone che mai fallisce. Invece ho le prove che le penalizzazioni di google panda non sono assolutamente mirate.

So che non mi credete, e pensate sia solo un modo per attirare visite verso questo mio blog,, ed invece dovete ricredervi. In questo post sul forum ufficiale di google adsense un dipendente di google ammette una penalizzazione avvenuta per errore su di un sito ecco il link http://www.google.com/support/forum/p/Webmasters/thread?tid=11563538bda38f29&hl=en

Per chi non avesse tanta pratica con l'inglese, il dipendente di google afferma che l'algoritmo ha inavvertitamente penalizzato il sito dell'utente che ha aperto il post di lamentela.... quindi i soldi persi chi li restituisce? Nessuno ovviamente.

Questa cosa non solo deve farci riflettere, ma deve farci compredere quanto l'affidare tutto ad algoritmi stia lentamente rovinando a mio avviso tutto il sistema del web. L'idea di google panda non era quella di un web più pulito? Come mai allora le penalizzazione colpiscono in maniera casuale?

Mi sono fatto una idea del tutto personale, che si basa sul fatto che google cerca di comprendere in modi del tutto suoi, quanto un sito sia affidabile rispetto ad un altro, solo che, se un tempo bastavano articoli, backlinks e altri giochi simili, oggi non sono più questi i parametri.

Quali sono quindi? Per ora non lo so ma appena scoprirò qualcosa di certo non tarderò a comunicarlo. Per ora sappiamo che google non penalizza come ci hanno fatto credere tanti blog e siti di SEO, ne tanto meno considera i siti in base ai contenuti.

Stay tuned

Nessun commento:

Posta un commento