Alex billico fa arrabbiare i suoi fans!

Giravo felice su facebook e nel web, quando ad un certo punto capito sulla pagina del Mitico Alex billico! Inizio a leggere le sue ultime novità ( che ammetto sono quasi sempr einteressanti) e cosa scopro...  scopro che quella pagina era in realtà la sua vecchia pagina personale tramutata in pagina fan della sua azienda.

Ecco cosa ho visto 


Io non potevo sapere di questa cosa, se non avessi letto le lamentele dei suoi fans.  Giustamente, loro si sono lamentati di non essere stati avvertiti di questo cambiamento ( lo potete leggere nello screen), che poi mi rendo conto che non è che sia un cambiamento epocale, voglio dire se eri suo amico su facebook, se ti tramuta in fan della pagina non è la fine del mondo no?

Eppure, mi permetto di dire che è una pratica poco lecita per un professionista, credo che sarebbe bastato chiedere alla sua lista amici  di iscriversi alla sua pagina fan no? Oltretutto lui poi si è aperto un profilo personale a nome di alex billico, a dimostrazione del fatto che questa manovra è poco pulita.

La domanda che mi pongo quindi è semplice, come può una persona che necessita di questi mezzi, pretendere che la gente creda a quello che promette con facebook o google plus?

Io sinceramente fossi in lui, chiuderei la pagina e mi scuserei con tutti, questo è come MINIMO il gesto che può fare un professionista.

Note legali di questo articolo

La pagina facebook di alex billico è visibile a tutti, lo screenshot è stato preso quindi da una pagina pubblica, ho oscurato volontariamente i nomi delle persone per tutelare la loro privacy. Quindi questo articolo e screen allegato non sono contro nessuna legge.

Concludo brevemente augurandomi che il signor "Billico" capisca il suo errore e torni a fare quello che sa fare davvero bene, ovvero il professionista.

Aggiornamento

A quanto pare alex è passato di qui, peccato però che ( grazie all'informatore ).  dice di aver messo un commento che a suo dire, io non pubblicherò. Tuttavia mi chiedo quale sia questo commento, ecco lo screen


Alex se mi leggi, sappi che i commenti non sono moderati perchè da quando  non esiste più la possibilità di metterli anonimi gli spammer sono spariti. Aspettiamo, magari una tua replica, che potrà chiarire i fatti.

17 commenti:

  1. Purtroppo questa cosa la trovo scorretta, mi chiedo che senso abbia creare una pagina personale per poi tramutarla in fan page? Mah contento lui, la mia prima reazione sarebbe stata quella di cancellarmi

    Ciaox

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, io non penso sia stata una buona idea. Mi chiedo però che senso ha postare il link di questo articolo su facebook dicendo che modero i commenti, quando come avrai visto vengono automaticamente pubblicati, vuole far credere che non ho il coraggio di leggere la sua spiegazione?

      Tanto cosa pensi che mi direbbe? Te lo dico io, che è tutta una tecnica di business e che lui sa tutto io niente ovvio no?

      Contento lui, tanto credo che chi leggerà questo articolo trarrà le sue conclusioni da solo

      Elimina
  2. Credo che sia una manovra scorretta, non conosco alex billico, ma non lo farei mai

    RispondiElimina
  3. A me non sembra una cosa così grave, voglio dire ha solo convertito gli amici in fan della pagina. Forse avrebbe dovuto avvertirli ma non mi sembra una cosa strana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti nell'articolo ho specificato che non è la fine del mondo, ma sicuramente non te lo aspetti da un professionista.

      Questi trucchetti li usavano ( i meno esperti) per promuovere i loro siti di streaming, creavano la fan page della nutella ad esempio, e quando avevano un numero decente di fan, la convertivano senza dire nulla agli iscritti, in una pagina del loro sito. la persona in questione Non ha bisogno di questi metodi, per avere anche 50.000 fans. Quindi perchè farlo?

      Elimina
  4. parli del fatto che non sei perseguibile penalmente e giuridicamente. Tu hai estrapolato da una conversazione privata ( tra il proprietario della pagina ed un suo fan) e lo hai pubblicato qui pubblicamente.ti anticipo che hai fatto reato offendendo l' altrui reputazione.giusto per dirti, lui invece non ha fatto nessun reato, è stato accusato di aver trasformato 2 che si spacciavano per suoi amici in fan, se fossero stati amici veri nn se la sarebbero presa cosi tanto non credi?.. magari eri tu nel post?
    ti cito qui L’art. 595 c.p :
    Il codice penale disciplina due delitti contro l’onore: l’ingiuria regolata all’art. 594 c.p. e la diffamazione contemplata all’art. 595 c.p. A seguire, il codice contempla altre norme che meglio specificano la sfera di operatività della tutela dell’onore: l’art. 596, relativo all’exceptio veritatis; l’art. 598 c.p. inerente la c.d. immunità giudiziale; l’art. 599 c.p. che disciplina la ritorsione (al comma 1) e la provocazione (al comma 2).

    Il delitto di ingiuria presuppone la presenza della persona offesa al momento dell’azione criminosa, mentre la diffamazione si realizza allorché il soggetto offeso è assente.

    Difatti, ai sensi dell’art. 595 c.p. «chiunque comunicando con più persone, offende l’altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a € 1.032,00. Se l’offesa consiste nell’attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a € 2.065,00. Se l’offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a € 516,00». ……..non vado oltre, ti dico semplicemente che sicuramente non volevi offendere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Signor Luigi di Blasio, spero lei non sia un collega del foro altrimenti devo preoccuparmi. Lei hai copiato quasi tutto giusto da wikipedia omettendo la parte più importante.

      Nessuna diffamazione esiste se i fatti riportati sono Reali, non vi è luogo a procedere.

      Ma non è finita, lei ha parlato di ingiuria, ma credo non abbia presente cosa sia, in questo articolo non vedo frasi ingiuriose, vedo solo una critica ad un fatto accaduto e documentato.

      Insomma direi che come conoscenza delle leggi siamo un filo in difetto, nulla di male. Ora, io non so lei che idea di legge abbia, ma probabilmente ha scordato che in italia esiste il diritto di critica.

      Non è che lei si riferiva alla ex Unione sovietica? Non se la prenda, mi piace scherzare, ma eviti di fare citazioni " minatorie", perchè le minacce sono reato penale.

      A Napoli si dice " cà nisciun è fess", stia sereno

      Elimina
    2. Beh in Russia ora sono democratici, un Saluto :D

      Elimina
  5. Conosco anche se poco Alex e sono certo che metterà un commento per spigare la sua buona fede, credo, ma potrei sbagliarmi che lo abbia fatto proprio senza pensarci, e sicuro so che sarà così. Anzi conoscendolo sicuro ti dirà che ama le critiche

    Ciao§

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti!! ripeto di nuovo e poi per me argomento chiuso!

    se uno era mio amico nel profilo vuol dire che mi seguiva e lo faceva con interesse, se diventando fan della mia pagina ha trovato errato il mio comportamento, e' LIBERO DI ANDARSENEEEEEE VIAAAAAAAAAAAAA MA PER SEMPRE !!

    Sono un professionista e come tale posso fare del mio profilo o della mia pagina ciò che voglio, amo fare i test e vedere le reazioni, e anche stavolta come al solito ho colto nel segno!!

    Ho confezionato in questi anni sistemi che hanno utilizzato migliaia di clienti con ottimi risultati, basta cercare su google le testimonianze dei miei prodotti per vedere se vendo FUMO!!

    Chi vende fumo in internet ha vita breve!! e cmq al contrario del proprietario di questo blog io ci metto la faccia, vorrei proprio sapere di chi è questo pseudoblog e da quante persone è visitato....

    sicuramente negli ultimi 2 giorni da molti!! non lo metto in dubbio!!

    perciò detto questo e se il commento verrà pubblicato l'argomento è chiuso!!

    Non amo perdere tempo su caxxate, ho altro da fare che pensare puxxanate del genere!!

    Gradirei conoscere il tuo nome e vederlo cancellato dalla mia pagina di facebook!!

    cosi tu non ti senti offeso e io non perdo tempo a scrivere di queste bambinate assurde!!

    visto il tempo che ho perso sei pregato di effettuare un pagamento di 300 euro sul mio conto paypal e cancellarti subito dalla mia pagina!!

    buon business a tutti

    alex billico

    RispondiElimina
  7. Mamma mia che risposta, questo billico pè davvero convinto di essere famoso, ma chi è? Io se non era per questo articolo manco lo conoscevo, povera italia ecco perchè va male, abbiamo persone inette convinte di essere delle star. Ma poi come scrive? Ma l'italiano?

    RispondiElimina
  8. Non ci arriva, non ha capito che i suou amici non sono i suoi fan, ma del resto da uno che scrvie come i messaggini sms dei 15 enni cosa puoi aspettarti? Ma poi chi si crede di essere? Il Briatore della brianza? HAHAHAHAH

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono delusissimo, l'ho seguito nell'ultimo webinar ha detto di spacciarsi per uno che ne sa di metodi naturali con il nick di luca lisi, oltre ad essere una cosa contro legge, è indice di poca serietà. Nei siti non ha specificato dove ha preso le informazioni mediche che usa è tutto poco chiaro e secondo me contro la legge.

      Delusione a mille, alex billico alias luca lisi e chissà quanti altri nomi finti, e poi parla di anonimato degli altri.... che tristezza

      Elimina
  9. sul sito www.mal-di-schiena.com ho subito riconosciuto la voce di alexbillico di billicomarketing.com
    fatevi 2 risate...
    non capisco perchè spacciarsi per altri...

    RispondiElimina