Ecco come ho aumentato le mie entrate di adsense

Come sempre, quando faccio questi post, sono conscio del fatto che di questo argomento è stato scritto e riscritto di tutto.

Ma permettetemi di dire, che la differenza tra me e molti che parlano di questo argomento, è che io ho realmente testato quello che scrivo.

Ma veniamo al dunque. In questo periodo, tutti si lamentano dei bassi guadagni con google adsense, fin qui tutto nella norma, tutti publisher sono dei gran lamentosi. Il problema però è che realmente esiste un calo.

Per farti capire come ho vinto il calo dei guadagni, devo spiegarti una cosa fondamentale di adword.

A dicembre, ovvero nel 2011, gli investitori hanno aumentato di tantissimo il loro bugdet. Lo hanno fatto, perchè quel mese d'oro è importantissimo per chi vende.

Non dirmi che non hai ricevuto a dicembre una mail da qualcuno che voleva venderti qualcosa, perchè non ci credo. Bene, così come un negozio reale, anche il negozio virtuale, tenta di vendere il più possiible proprio a dicembre, quindi investe più soldi possibili nelle campagne.

Credo che tranne siti particolari, tutti voi abbiate avuto guadagni decenti a dicembre, quindi capite bene di cosa sto parlando.

Il punto è, che ora, ovvero nel mese di gennaio 2012, molti hanno ritirato le campagne o comunque le hanno ridotte. Mi pare anche ovvio, visto che tutto sommato in questo mese si spende meno, sia online che offline.

A fronte di questo ragionamento, se iniziate a vedere gli annunci che vi appaiono sui siti, noterete che in questo periodo avete molti annunci non contestuali. Questo proprio perchè, non ci sono campagne decenti attive, o ce ne sono poche.

Quindi come ho fatto a guadagnare?

Molto semplice e banale, e sono sicuro che non appena lo farai mi ringrazierai. In pratica, ho analizzato la situazione sui miei siti, e ho iniziato a verificare dove gli annunci erano meno contestuali, ma sopratutto parlo delle unità pubblicitarie.

Fatto questo, ho semplicemente e temporaneamente diminuito la pubblicità. Ovvero, dove ne avevo 3 ora ne ho 2 e in alcuni casi solo 1. E tu giustamente dirai, che sono pazzo e che meno ads = meno click, beh e invece ti sbagli, proprio perchè meno ads= meno clicks solo e se hai tutti gli annunci che realmente centrano con quello di cui parli.

Fatto sta che così facendo, non solo ho mantenuto guadagni ottimi, quando tutti si lamentano, ma per certi versi ho aumentato il valore dei click, quindi proprio il CPC.

Ovviamente poi rimetterò gli ads, non appena noterò che le cose sono tornate come prima, ma per ora, avere meno ads non solo mi ha portato ottimi guadagni, ma ha anche disintossicato i miei lettori dalla pubblicità, infatti ora cliccano molto più di prima.

Ora, non ti resta che provare, e sono certo che mi ringrazierai.

Nessun commento:

Posta un commento