Superare la crisi tramite internet ? No, vi stanno prendendo in giro

Torno ancora una volta a parlarvi di chi, sfrutta la crisi per prendere in giro le persone oneste. Questa volta, scrivo su base di una segnalazione che mi  è arrivata.

Ovviamente, anche in questo caso, parliamo di un infomarketer che finge di essere dalla parte dei suoi lettori, ma in realtà vuole solo fare soldi. Cosa accade, in pratica mostra ai suoi lettori, che  è stanco della situazione economica, e vuole assolutamente dimostrarsi diverso dagli altri

La strategia

Annuncia che vuole aiutare chi lo segue, e che  lo fa per farlo vivere meglio e combattere la crisi. Quindi arriva l'offertona,  chi è interessato, avrà l'aiuto tanto desiderato.

Ovviamente la gente incuriosita o semplicemente in cerca di un lavoro lo contatta, e viene a sapere quello che questa misericordiosa offerta propone.. In pratica, lui propone di acquistare il suo prodotto a prezzo contenuto, che garantirà una grande opportunità di rendita.

Il problema è come se voi cercaste un lavoro, è quella persona che ve lo offre, vi chiede dei soldi. Ma non è finita,  visto che vuole davvero farvi del bene, vi propone che se volete potete pagarlo meno, dovete  vendere ad altre persone il suo prodotto, in pratica dovete lavorare gratis, per poi compravi il suo corso a prezzo scontato.

Cosa mi turba

Se una persona vuole essere preso sul serio qualche volta un qualcosa di gratis può anche farla, invece questo genere di marketer, mandano email solo quando hanno dei link referal  o dei prodotti in affiliazione da proporre.

Come si può sperare di avere internet più pulita e seria con persone così?

Ma anche se trovo giusto pagare per un prodotto dove una persona ha investito del tempo, trovo totalmente insensato prendere per i fondelli le persone.

Dalla crisi non si esce con internet, soprattutto vendendo il nulla,  e ancora di più spendendo soldi quando magari non ci sono. Chi agisce in questa maniera non ha a cuore la vostra formazione ma il suo portafogli


Nessun commento:

Posta un commento