I forum sul guadagno online sono morti, nessuno li pianga

Nell'anno 1998, iniziavano a nascere i primi forum su quella che era l'era attuale ovvero, l'era di internet e del guadagno online. Questi forum avevano qualcosa che nessuno a quel tempo poteva offrire, ovvero la condivisione di esperienze e informazioni tecniche.

Col tempo, queste community virtuali si sono espanse ma invece di migliorare, sono diventate un ricettacolo di nulla mescolato a tanto spam.

Perchè dico questo? Ora vi dimostro quanto i forum sul guadagno online siano morti e non meritino nemmeno la vostra iscrizione.

Senza fare nomi, anche perchè in italia non vi è molta scelta,  vi invito a visitare uno dei tanti forum italiani sul guadagno via web. Si, sto parlando proprio di quelli nati per parlare di come far soldi , ma che poi hanno ampliato con altri argomenti come vendita siti, indicizzazione, affiliazioni , adsense etc.



Questi forum all'inizio offrivano realmente dei contenuti di valore, la gente competente o non competente, partecipava per imparare o per condividere, oggi tutto questo è morto.

Esattamente, il frequentatore medio di forum oggi non ha alcuna intenzione di condividere, ma di prendere e  insegnare cose che non conosce. Gli stessi webmasters di questi forum lo hanno capito e hanno farcito i vari forum di pubblicità o peggio ancora di corsi da loro venduti.

Nulla di male ad usare la pubblicità sia chiaro, ma siamo onesti con chi si iscrive. Punto primo, dentro questi forum vige una rigorosa politica di pubblicità occulta, che non è il bannerino di adsense, ma le affiiliazioni o peggio i markettari( internet marketer) che si fingono pro in ogni campo.

Ma per farvi capire farò un esempio che  è chiaro come il sole!

Ammettiamo che un utente voglia conoscere un modo per fare più soldi con google adsense, o che insomma non riesca a guadagnare quanto si aspettava e chiede consigli. Bene in questo caso vedrete apparire due cose:

  1. Altri utenti che condivideranno quanto ha scritto l'autore del post
  2. Un fantomatico ricco che con adsense guadagna milioni ogni mese
Ovviamente, il fantomatico ricco non esiste, ma scrive per creare attorno a se, un alone di mistero che dovrebbe invogliare le persone a chiedergli come fare per diventare come lui. Non è finita, questa figura spesso, vende poi delle consulenze o prodotti da lui creati per farvi diventare ricchissimi. Ovviamente, oggi queste figure sono scaltre, e non si mettono subito a dirvi che vogliono soldi, ma subdolamente vi dicono che la loro consulenza avrebbe un prezzo.


Quindi in questo caso, zero condivisione, e livello del forum sempre a zero, perchè vi assicuro che chi sa, non condivide più nulla e fa bene, visto che spesso nei forum la gente ruba idee degli altri e le fa sue.

Ma non è solo questo il problema,  ormai la professionalità in questi luoghi è svanita, lo dimostrano le sezioni off topic con milioni di post rispetto a quelle tecniche sempre più vuote e desolate, la gente pensa di sapere tutto e chi non sa nulla spesso pretende pure di insegnare!

Non mi credete? Beh provate, tanto nel giro di un mese, capirete che per risolvere i problemi con adsense, meglio andare sul newsgroup ufficiale e che per guadagnare quello non è il posto adatto.

Esistono ancora forum validissimi sul web ma sono tutti su argomenti che non hanno alcuna attinenza con il guadagno online, queste nicchie sono pervase da incompetenti e esaltati, ( tranne casi molto rari).


Nessun commento:

Posta un commento