Che fine hanno fatto i vari infomarketer tanto in voga nel 2007-2009?

Ho piu' volte parlato e criticato ( a volte lodato) alcuni infomarketer, ma a distanza di anni, non li ho proprio piu' seguiti, e non perché non fossero interessanti, ma perché ho decisamente tante cose da fare e spesso alcune le sacrifico.

Tuttavia recentemente ho cercato di capire alcuni di loro che fine avessero fatto e ammetto di essere rimasto basito.

Non staro' qui a fare nomi, perché non ho veramente voglia di rispondere ai 3000 commenti fake che metterebbero per smentire quanto sto per scrivere, quindi staro' sul vago.

Alcuni di loro hanno proprio cambiato tematiche, uno è diventato un maestro yoga, che per carità è una cosa molto interessante, ma mi chiedo che cazzo di credibilità puoi avere, se fino a 3 anni fa ti spacciavi per mago della SEO, mago del marketing, mago del business?

Uno dei piu' famosi, pare sia diventato tipo un santone, ha pure cambiato nome, ma se non ricordo male, questa persona ha sempre avuto passione per questo genere di cose, quindi tutto sommato è in linea con le sue passioni, o forse ha usato l'infobusiness solo per raggiungere il suo scopo finale ovvero questo.

Un altro, di cui avevo anche parlato in questo blog,  pare sia andato definitivamente a vivere all'estero, dove a suo dire vive di rendita con un sistema di operazioni binarie ( una cosa nuova insomma) tanto di moda in questi anni.

Ora, io non voglio certo criticare le scelte di queste persone, ma mi permetto di esprimere solidarietà ad informarketer seri che ancora oggi fanno il medesimo lavoro, e che in passato hanno collaborato con queste persone.  Infatti mi chiedo, che penserà mai  uno che vede il suo brand, la sua faccia e i suoi prodotti accostati ad una persona che fino a ieri vendeva una cosa e oggi ne vende un'altra che c'entra zero? Per me ne pensano tutto il make possibile.

Tuttavia questo dimostra che ci avevo visto molto lungo, quando anni fa, criticavo alcuni di questi venditori, quello che mi stupisce pero'  non è che abbiano cambiato settore, questo tutto sommato è sensato, ma che abbiano totalmente cambiato personaggio. E mi rivolgo proprio a chi da questa gente ha comprato prodotti in passato, si dico proprio a te, ma non ti senti preso per il culo?

Io dico solo una cosa, massimo rispetto a chi porta avanti ancora oggi questo lavoro, a chi ci crede e a chi lo fa con onestà, ce ne sono tanti credetemi, ma in Italia purtroppo tanti sono stati ( ormai sono pochi) davvero dei venditori del nulla.

Se l'informarketing è morto o quasi la colpa è proprio di queste persone, gli ebooks hanno perso di valore, e la gente vede l'informazione come una cosa di poco valore, da prendere gratis o rubare. I video idem, ormai la tendenza su internet è fare tutto subito, gratis o con pochissima spesa.

Quindi ripeto, massima solidarietà a chi ancora oggi lavora seriamente


Nessun commento:

Posta un commento