Guadagnare online e la crisi

La recente chiusura di virgilio banner ha buttato migliaia di publisher in depressione. Purtroppo la crisi colpisce tutti i settori anche se qualcuno lo nega.

Ma come mai per i publisher la chiusura di questo circuito pubblicitario è così grave? Ve lo spiego io, chi è bannato da google adsense non ha davvero alternative, chi usa adsense non vuole avere totale dipendenza dalle lune di google.

Cosa centra tutto questo con la crisi?

Da quanto è iniziata la crisi, molti hanno perso il lavoro, altri hanno smesso di cercarlo e alcuni vogliono diventare ricchi facendo poco, questo ha creato terreno fertile per i venditori di fumo e aria fritta confezionata.
Ovvero, alcune persone creano un business sul come fare soldi con internet, dicendo che la crisi non colpisce questo mercato. Peccato però che non sia così.

Adsense rifiuta i siti web

Oggi, per farvi capire quanto è grave la situazione, lo stesso google adsense ha smesso di accettare tutti. Infatti siti di make up, cucina  e geek, sono accettati solo se forniti di grandi potenzialità e qualità.

Quindi vi prendono in giro. Oggi lo spazio su internet non c'è davvero, chi parla di  nicchia è sbarellato, visto che sul web si trova di tutto e di più, i contenuti originali sono rari e spesso lo sforzo fatto per portare avanti faticosi progetti è ripagato con pochissimi euro.

Vendita infoprodotti

Purtroppo devo tornare su questo argomento.  Molti infatti diranno che i veri soldi su internet si fanno con i prodotti digitali, corsi, audiocorsi, video corsi, ma vorrei far riflettere su una cosa semplice, se non ci sono soldi, chi compra? Pensate davvero che basti la "scrittura persuasiva" per vendere a chi non ha denaro?

La verità è che internet  oggi  non offre più quello che offriva anche solo 5 anni fa.

Affiliazioni

Molti ancora oggi guadagnano bene con le affiliazioni, ma vogliamo però essere onesti? Ok, allora, prima di tutto molte affiliazioni, oggi cancellano vendite e pagano male o in ritardo, ma non è questo il  punto, chi fa grossi soldi con le affiliazioni, spesso li fa con le PTC.

Le PTC sono la rovina totale  del mercato di internet, e per chi non le conoscesse, sono siti dove ci si iscrive e si viene remunerati per fare click ed iscriversi sui banner delle affiliazioni. Ecco, questo metodo  è quello che permette a molti di fare"soldi" con le affiliazioni.

Concludo

Vuoi guadagnare con internet? Non  è il momento, che tu ci creda o no, farai pochi soldi e ti romperai le scatole. Tuttavia, se vuoi crearti qualcosa sul web nessuno te lo vieta, ma le miniere d'oro si sono esaurite.

Nessun commento:

Posta un commento