Era se non ricordo male l'1 agosto 2018 quando google lancio' il suo famoso broadcore update, in pratica un azzeramento delle serp.
Per farla breve, a differenze di quello che i vari seo scrivono spesso senza capirne un cazzo, vi spiego cosa è successo. Google ha ucciso tutti i siti che facevano visite buone grazie ai contenuti e li ha portati in pagina 20 o spesso fuori dalla serp.
All'inizio si era ipotizzato fosse un MEDIC UPDATE, e da li balle su balle sulla E-A-T trust e boiate simili, ma poi dopo una attenta analisi, si è visto che questo update aveva toccato tutti i settori.
Quindi da medic update, era diventato tutti update!
In questi mesi mi sono sollazzato a leggere le fantasie dei vari seo ed esperti che in pratica dicevano:
- devi mettere bene una bio dell'auto
- devi avere trust
- devi avere feedback
- devi devi devi
Questo ha ucciso tutto quello che le persone pensavano servisse per internet ovvero il contenuto. Quindi content is the King non è piu' valido.
Se avete capito questa cosa, e spero davvero lo abbiate fatto, arrivo al perchè DuckDuckGo è in assoluto il migliore motore di ricerca.
Attualmente offre risultati in base a quello che davvero si cerca. Faccio un esempio, se ho un problema alla prostata, e google mi mette 8 pdf dell'universita' di medicina non sta facendo un favore all'utente normale, sta solo offrendo materiale che non posso capire.
DuckDuckGo al contrario offre vari risultati misti tra cui anche qualche ospedale e siti molto ben fatti che offrono una panoramica concreta e specifica.
Che senso ha usare Google che censura a seconda di come gli gira chi secondo lui non ha contenuti validi senza leggerli? Non ne ha, per questo Bing o DuckDuckGo sono oggettivamente una buona scelta.
Molti non amano Bing perchè è comunque di un grosso brand, ma DuckDuckGo è davvero imbattibile.
Consiglio disinteressato? Smettete di usare Google!!! Se invece vi piace che qualcuno decida per voi cosa dovete visualizzare a prescindere dal contenuto, beh fare pure.
Nessun commento:
Posta un commento