Dfp small business : Ecco come usarlo con adsense

Molti hanno sempre usato DFP, semplicemente spuntando l'opzione dove adsense in pratica chiedeva se volevamo visualizzare i suoi annunci. Ecco questo metodo è perfetto e no nha nulla di male, ma da novembre la vecchia interfaccia andrà in pensione, e quindi non sarà più possibile visualizzare report dettagliati sugli incassi di google adsense.

Se non volete levare DFP, esiste un metodo sicuro per vedere i rapporti nella nuova interfaccia, e gioire delle funzioni di DFP.

Come iniziare

Create l'annuncio che volete usare nel solito metodo, ovvero dal classico pannello di adsense. Una volta che avete creato il codice, entrate in DFP.

Dalla prima schermata ovvero quella degli Ordini, cliccate su Nuovo Ordine.
Dopo aver compilato i campi standard ovvero, nome, azienda e gestore traffico, portatevi nel menù dove vedete la scritta "Nuovo elemento pubblicitario "

Li decidete la dimensione dell'annuncio che deve corrispondere a quello creato con adsense, quindi se avete creato un annuncio 336x280 su adsense, in questo menù metterete la stessa dimensione.

Più in basso alla voce impostazione, come visualizzato nello screen che ho messo c'è un altro menù che ho contrassegnato con un pallino rosso. Questo menù a tendina lo impostate su Autopromozionale.

La voce subito sotto detta ora di inizio, la impostate su immediatamente, mentre ora di fine, la impostate su illimitato. Fate attenzione ad aver impostato il menù a tendina su Autopromozionale o Sponsorizzazione altrimenti non vedrete questa voce.

Fatto questo in basso, vedete il pannello in azzurro chiamato Spazio Pubblicitari, qui dovete solo selezionare il posizionamento e l'unità pubblicitaria che avevate precedentemente creato con DFP.

Ricordate che l'unità pubblicitaria deve avere la stessa dimensione dell'annuncio di adsense che volete caricare.

Fatto questo non resta che salvare. Ora visto che io l'ordine l'ho chiamato TEST visualizzo questa scritta, ma voi nel vostro pannello, ovviamente vedrete quello che avete scelto.
Come si vede dallo screen, ho messo un puntino rosso sul dove dovete cliccare. Una volta che avete cliccato sull'unità che nel mio caso si chiama TEST, vi apparirà il messaggio " Non hai caricato annunci delle seguenti dimensioni" ovviamente in questo caso le dimensione richieste saranno 336x280.

Cliccate sulla scritta azzurra, nuovo annuncio, e vi troverete di fronte un elenco.
Come potete vedere dallo screen, ho messo un altro puntino rosso, cliccate li ovvero su "Terze parti". Ora dopo aver inserito un nome a piacere, copiate il codice dell'annuncio di adsense precedentemente creato, nello spazio sottostante.

Fatto questo salvate e vi apparirà una finestra di anteprima, se tutto è a posto non vedrete alcun messaggio di errore, ora dovete solo aspettare che l'annuncio appaia nello spazio pubblicitario che gli avete assegnato.

Non esiste un reale vantaggio nell'usare adsense così piuttosto che spuntare la casellina quando create l'unità pubblicitaria, ma almeno potrete controllare gli incassi dalla nuova interfaccia.

Non ho vlutamente spiegato come creare una unità pubblicitaria su DFP, perchè quello in teoria se volete usare adsense in DFP dovreste saperlo fare.

Nessun commento:

Posta un commento