Non fate richiesta a DmoZ

Come alcuni di voi sanno, uso questo blog per puro scopo informativo, dove condivido le mie perplessità ed a volte quello che scopro.

Posseggo però dei siti web alcuni in lingua inglese sul quale uso adsense e altri programmi per fare diciamo qualche soldo. Oggi voglio condividere con voi, la mia negativa esperinza con Dmoz.

Tutti sanno cosa è Dmoz, non c'è bisogno che lo spieghi, infatti credo che tantissimi webmasters, abbiano provato a far entrare i loro siti in questa directory e molti abbiano ricevuto sempre dei rifiuti malgrado avessero siti visitati.

Bene, prima di tutto anche io so cosa vuol dire vedersi rifiutare un sito ben avviato su dmoz, ma non voglio focalizzarmi su questo, visto che quello di cui sto per parlare riguarda un sito accettato da dmoz.

In pratica riuscii a mettere uno dei miei siti più importanti (in inglese) dentro questa directory, e fin qui tutto bene, nel senso che ero soddisfatto. La cosa che però mi ha da subito creato dei sospetti è che gli editori di dmoz avessero comportamenti poco leciti.

Visto che sono un nerd che controlla sempre accuratamente le statistiche dei server, ho notato che il mio sito è stato revisionato da un editore indiano. Lo stesso ip di questo editore, l'ho ritrovato poi per qualche giorno sempre sul mio sito, e fin qui nulla di male. Il problema però è nato quando questo editore ha iniziato a copiarmi tutti gli articoli! ma non contento, ha spammato il mio indirizzo sulla sua comunità di blogger indiani (taci loro).

Quindi sono stato letteralmente invaso da spammer e copioni di ogni genere. Ovvio che io ho preso provvedimenti e risolto la cosa, ma questo la dice lunga sulla directory dmoz.

Io non so bene come funzioni ora su quella italiana, ma ho notato che molti siti vengono ammessi solo se pagano qualcuno per. Se volete un consiglio serio, lasciate perdere Dmoz, ormai è rovinata e sinceramente entrare nella loro directory oggi non ha neanche senso come lo aveva un tempo.

La mia esperienza si basa su un fatto accaduto qualche anno fa, e non vi dico il casino per tentare di uscire da dmoz!

Lasciate perdere questa directory, e fatela decadere, solo così forse rivedranno l'organico degli editori.

Nessun commento:

Posta un commento