Crisi, internet e venditori di fumo

Mi sono imbattuto recentemente, in uno di quei sedicenti venditori di infoprodotti che tanto amo. Amo tanto, ovviamente nel senso molto ironico.
In sostanza,  certe persone anche con la crisi, dimostrano di essere squali veri e propri. Per carità, per qualcuno il business è business, quindi in teoria tutto è lecito, io tuttavia , credo serva un minimo di coscienza.

Il sedicente venditore aveva uno slogan tipo questo ( non cito le testuali parole perchè non voglio ritrovarmelo sul blog con 80 nick finti dove testimonia che ho torto) " Stanco della crisi? Io posso farti  diventare ricco!".

Ma non è finita, sotto questa scritta, elencava la sua triste storia, dove da povero studente senza soldi, era diventato ricco, talmente ricco da potersi permettere tutto.

Inutile spiegarvi che oltre ad essere tutte frottole, forse le uniche vere cose tristi del suo racconto sono i mezzucci che gli servono per fare due soldi.

Ma non è finita, questa persona, vende un corso per creare una pagina di vendita, che loro preferiscono chiamare squeeze page! Si perchè in inglese fa molto più figo, a un prezzo che  è quasi indicibile.

Premessa

Sicuramente non avendo letto il contentuto del suo ebook,  non posso permettermi di giudicare cosa scrive, ma  indubbiamente una persona ricca, anzi a suo dire molto ricca, che necessita di un hosting economico americano  e che necessita di script dei poveri per vendere a mio avviso può fregare solo persone inesperte.

Ma facciamo finta, che questo non significhi nulla. Il punto è che nessuno può mai vendere in un ebook di 30 pagine nessun segreto, che sia differente dal come farsi la permanente.

Parliamoci chiaro, questa persona, vuole :

  1. Sbattersi poco, quindi crea un ebook corto
  2. Guadagnare tanto
  3. Lavorare poco
Ma per dare forza alla suo modus operandi, ha anche scritto all'interno della sua bellissima pagina di vendita, che  lui è contro i contenuti  troppo lunghi, che a suo dire distraggono. In pratica, se il mondo dovesse funzionare come afferma questo  individuo, avremmo testi universitari di 300 pagine, perchè dopo annoiano.


Il top

Conclude dicendo che non offre garanzia. Per chi non lo sapesse, gli infomarketer, generalmente offrono una garanzia totale,  ovvero soddisfatto o rimborsato. Lo fanno per due motivi, il primo è dimostrare di essere in buona fede, il secondo far vedere che credono nel loro prodotto.

Questa persona, non offre garanzia perchè a suo dire, molte persone hanno chiesto il rimborso dopo aver scaricato l'ebook, solo per dispetto. In pratica a lui non viene il sospetto che le persone dopo aver pagato 200 e passa euro per una roba inutile si sentano derubate?

Che posso dirvi, internet potrebbe realmente offrire opportunità enormi, eppure la gente si butta via nel nulla con mezzi da mago delle tre carte. Contenti loro.

Il mio consiglio è sempre e solo uno, se ti sembra troppo bello per essere vero, probabilmente non lo è

Nessun commento:

Posta un commento