Avevo già scritto in passato cosa fare in caso di ban da google adsense, quindi questo posto non vuole essere una guida sul come muovervi se vi bannano, ma una pura riflessione su quello che vedo e sento.
Google adsense è una minierà d'oro inutile negarlo,pensate a quanto può essere bello fare 2 o 3000 euro al mese di puro adsense e trasferirsi in svizzera dove le tasse sono basse?
Bene, sogni a parte dobbiamo però dobbiamo analizzare 3 importanti fattori che nel 2013 sono basilari.
E questi sono
- Adsense oggi non paga più come 6 o 7 anni fa
- Adsense ha iniziato ad essere più selettivo
- Adsense non ha più voglia di chiudere un occhio.
Indubbiamente, tutti e 3 i punti citati sono conseguenza diretta o indiretta della crisi, ma se vogliamo lavorare con google dobbiamo tenerne conto.
Certo, nel 2005 o 2006, bastava fare una paginetta mettere 3 ads e i dollari piovevano nel vero senso della parola, oggi la cosa è molto differente.
Tuttavia, trovo che un publisher debba sempre chiedersi" ma chi investe sul mio sito ha dei ritorni?", se non si chiede questo, inizia a fare il furbo per generare click.
Scusate ma non voglio offendere nessuno, dico solo che se si ragiona solo per la propria pecunia, poi gli investitori scappano e nessuno guadagna.
Oggi comunque, google adsense è molto più selettivo con i siti, infatti molti blog di cucina non vengono proprio accettati, idem per quelli di trucchi, giochi etc. Insomma pare proprio che certe nicchie, se il blog non è davvero ben fatto siano scartate a priori.
Tuttavia, spesso vedo certi siti nel circuito di adsense che mi chiedo davvero come abbiano fatto ad entrare.
Ultimo punto, oggi i ban sono frequentissimi. Purtroppo molti non capiscono che adsense non è un bel gioco o un modo per fare soldi facili e si fanno bannare. Io capisco che in italia c'è la mentalità del gratta e vinci, che quindi si spera sempre di fare soldi con niente, ma adsense non fa sconti.
Quindi prima di aprire un account adsense, pensate bene a queste 3 cose e pensate a cosa perdete se vi bannano. Fate dei siti belli e sarete ricompensati, ma non aspettatevi di diventare ricchi in 1 mese.
Nessun commento:
Posta un commento