La piattaforma guardalo era senza dubbio allettante, il gioco consisteva in questo :
- Ti iscrivevi
- Creavi un account adsense
- Condividevi video non tuoi dentro la piattaforma guardalo
- Ti creavano loro il sito
Tuttavia non me la sento di prendermela nè con i gestori di guardalo nè con gli utenti bannati, e vi spiego il motivo. Punto primo, mi chiedo come cavolo abbiano fatto a far accettare quei siti, dopo averli guardati ( si sono ancora online anche se non usano piu' adsense) per me erano totalmente fuori da ogni logica, punto due, gli utenti che spesso incappano in questi progetti sono veramente dei nabbi, ovvero persone che su internet la cosa piu' informatica che hanno fatto è stata usare facebook.
Quando la gente capirà che adsnse non è un gioco? Credo mai, in Italia il lavoro viene ancora visto come " sudare puzzare e usare le mani". Quindi adsense viene percepito come il reddito facile, la scorciatoia o la truffetta.
Ma la cosa che mi ha fatto ridere, è stato leggere pagine e pagine di insulti rivolti ad altri publisher che rispondevano cercando di aiutare i bannati. Questo mi fa capire che in italia l'intelligenza media sia scesa a livelli indescrivibili.
I migliori comunque in tutto quel marasma misto tra ignoranza, ingenuità ed arroganza, rimangono quelli che volevano a tutti i costi avere ragione. Grazie ragazzi voi siete stati la mia dose di aiutostima, perché vedere dei subumani cosi' convinti di essere intelligenti mi fa capire che sono ben sopra la media.
Chissà quanti sogni infranti, mi sembra di sentirli " ho trovato il modo per far soldi solo condividendo video di altri" , oppure " Weeeee rega troppo bbbello con questo sito faccio 1000 euro al mese senza far un cazzo".
In pratica tutti noi che nel web ci lavoriamo davvero saremmo dei coglioni a perdere ore e ore, spesso anche per pochi soldi, se fare grossi guadagni fosse cosi' facile no? Ah no scusate voi siete dei subumani non potete capire, ora pero' il ban visto che è a vita guardatelo, anzi "guardalo".
Nessun commento:
Posta un commento