Guadagnare con un blog : come buttare via il proprio tempo

Eh si,  chissà quanti di voi sperano di diventare ricchi e famosi con un blog. Magari ascoltando qualche guru di turno che vi dice che il blog è modernità e futuro.

Peccato che tutto questo sia roba del passato. Chi doveva diventare blogger lo è diventato a suo tempo, oggi rimangono i desperados e gli appassionati.

Se vuoi aprire un blog per passione, ti invito a farlo, perchè sicuramente sarà pieno di cose interesssanti da leggere. Ma se pensi di arricchirti con un blog, lascia stare, dedicati ad altre cose.

Oggi aprire un blog, significa avere una concorrenza immensa in ogni campo, e spesso quelli che aprono blog per soldi,  non hanno nemmeno idea di cosa stanno facendo. Quante volte ho visto siti copiare articoli di altri, o creare pagine con 1 foto e 10 pubblicità.

Questo modo di fare porta forse guadagni nell'immediato ma nel medio tempo si esaurisce e lascia senza nulla. Tutti quelli che vi vendono video corsi su come creare blog e far soldi, vi prendono beatamente per i fondelli, e l'unico loro scopo è quello di fare soldi vendendo appunto i loro corsi.

Qualcuno afferma che i blog sono fondamentali per le aziende. Peccato che questo sistema sia già bello e passato di moda. Oggi aziende che bloggano si contano sulle dita di una mano e ci sono solo grandi nomi tipo google.

Aprire un blog per passione conviene sempre, ma per colore che sperano di fare soldi in questo modo la verità è molto amara.

Un blog per fare soldi necessita di moltissime visite, quindi di tanti articoli e di buona conoscenza della nicchia che si tratta. Gli indiani spesso creano dei blog copiando con il famoso metodo autoblogger e racimolano 100 -200 dollari con adsense nel primo mese, peccato però che vengono immediatamente bannati al momento del payout.

Questo vi fa capire che i blog non sono lo strumento per arricchirsi, sono un mezzo per comunicare qualcosa. Chi blogga per passione non ha paranoie sui soldi o sui contenuti, quindi produce continuamente contenuti, che volendo cl tempo potrebbero anche essere monetizzati. Ma il blogger per profitto ormai è fuori tempo, per fare soldi sul web oggi servono idee nuove.

Se siete convinti del contrario, provare a leggere cosa accade nei vari forum italiani  o stranieri, e vi renderete conto che i bloggers sono alla fame.

Nessun commento:

Posta un commento